Cosa fare con un frigorifero rotto, riparare o sostituire? Questa è la domanda alla quale si arriva quando il nostro prezioso elettrodomestico si rompe. Chi ripara i frigoriferi ha ben presente cosa significa per il cliente, in caso di sostituzione, una spesa inaspettata e in molti casi consistente.
Chi ripara i frigoriferi, l‘importanza del tecnico che viene a casa!
Gli elettrodomestici sono oggetti meravigliosi e utili, quando funzionano! Se ti trovi in panne con uno degli elettrodomestici di casa, il problema è serio perché acquistarne uno nuovo spesso significa investire soldi non previsti. Tuttavia l’urgenza c’è perché il cibo si scongela! Assistenza elettrodomestici Milano è il network giusto per trovare velocemente un tecnico disponibile per te!
Quanto dura un frigorifero?
Un frigorifero può durare dai 10 a 20 anni, se tutto va bene e se viene eseguita una regolare manutenzione. Tuttavia essendo un elettrodomestico non è esente dai danni causati dall’usura quotidiana.
I problemi possono variare da qualcosa di semplice come un filtro dell’acqua rotto, a problemi più gravi come il surriscaldamento. Poiché la gravità dei problemi varia, può essere difficile decidere se pagare per le riparazioni o semplicemente acquistarne una completamente nuova.
Chi ripara il frigorifero ? Come valutare correttamente una riparazione?
La decisione dipende da molti fattori tra cui l’età e il tipo di frigorifero, nonché l’entità del danno arrecato. Questo lo specifichiamo sempre ai nostri clienti per permettergli di fare le dovute considerazioni. Riparare un elettrodomestico vetusto o fuori commercio può non essere una mossa azzeccata, specie se dopo pochi mesi; siete costretti a comprarne uno nuovo.
Segni di cedimento strutturale
Il surriscaldamento
È un po’ controintuitivo pensare che un frigorifero, qualcosa che è progettato per mantenere freddi cibi e bevande, possa surriscaldarsi. Tuttavia, poiché la maggior parte dei frigoriferi funziona con un motore, è possibile che il motore si surriscaldi.
Sebbene sia del tutto normale sentire un po’ di calore quando tocchi il retro del frigorifero, non dovrebbe essere così caldo da dover tirare via velocemente la mano per evitare di scottarsi. Sentire una quantità esorbitante di calore proveniente dal tuo frigorifero è un chiaro segno che qualcosa non va, o nel frigorifero o nel termometro di refrigerazione.
Cosa ti propone il nostro tecnico
Poiché le bobine sul retro del frigorifero sono isolate, ti impediscono di sentire troppo calore. Tuttavia, se noti che il frigorifero si sta riscaldando, dovresti contattare un tecnico il prima possibile per dare un’occhiata. Il tecnico potrebbe dirti:
- Il problema non è troppo serio e puoi facilmente risolvere sostituendo le bobine.
- Il frigorifero è al limite della sua vita, ripararlo potrebbe non essere un buon investimento. Meglio pensare a sostituirlo.
Assistenza garantita e rapida! 0297136106
Congelamento eccessivo dell’unità
Dall’altra parte dello spettro c’è la possibilità che il tuo frigorifero sia troppo freddo. Ovviamente, lo scopo di un congelatore è mantenere congelato il cibo tuttavia, non dovresti rimuovere mai il ghiaccio dal cibo, prima di poterlo cucinare.
Se il tuo frigorifero inizia a sembrare un iceberg, hai un problema. Prima di chiamare un tecnico, ti consigliamo di provare a risolvere il problema da solo. Prova a sbrinare il congelatore scollegando il frigorifero.
Tuttavia, se i problemi persistono dopo lo sbrinamento, potrebbe essere opportuno chiamare un tecnico specializzato nella riparazione di elettrodomestici o considerare l’acquisto di un nuovo frigorifero. Questo problema è più comune nei frigoriferi più vecchi perché non hanno un meccanismo di sbrinamento automatico come fanno le unità più recenti.
Pertanto, fare il grande passo e acquistare un nuovo frigorifero o congelatore ti farà risparmiare un sacco di tempo, denaro e riparazioni a lungo termine.
Problemi con il tuo frigorifero? Fateli risolvere da chi ripara i frigoriferi!
C’è una pozza d’acqua intorno al frigorifero
Non solo è pericoloso per il frigorifero, ma è anche pericoloso per te! Camminare per la cucina non dovrebbe essere un pericolo, a causa delle pozzanghere dal frigorifero. Per non parlare del fastidio di pulire ogni giorno. Un frigorifero che perde potrebbe essere il risultato di molte cose diverse, tra cui:
- La porta non si chiude completamente: controllare che le guarnizioni intorno alle porte non siano usurate.
- I tubi flessibili dal frigorifero alla leccarda sono allentati, fuori posto o danneggiati
- La leccarda stessa è rotta.
- Il congelatore è troppo gelido.
Sebbene tu possa verificare questi problemi da solo, ti consigliamo di chiamare un tecnico per arrivare alla radice del problema. Non vuoi rimanere bloccato a sprecare soldi per le parti di ricambio sbagliate perché non sei riuscito a diagnosticare correttamente il problema. Tuttavia, se le parti di ricambio finiscono per costare troppo, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo frigorifero.
Contatta ora il servizio di assistenza e riparazione! 0297136106
Il cibo si sta rovinando
Attenzione a non sprecare più soldi in bollette energetiche e alimentari perché ti rifiuti di acquistare un nuovo frigorifero! Se inizi a notare che frutta, verdura e carne iniziano a puzzare o deteriorarsi più rapidamente, è un segno che potrebbe essere il momento di fare la spesa per un nuovo frigorifero.
Questo non solo rovina il tuo cibo, ma spreca anche molte energie. I frigoriferi che impiegano molto tempo per raffreddare il cibo o che non riescono a mantenere le impostazioni di temperatura stanno sprecando molta energia. L’impossibilità di mantenere le impostazioni di temperatura è uno dei primi segni che un frigorifero sta per lasciarti.
Senti il frigorifero in funzione?
I frigoriferi non sono noti per essere gli apparecchi più silenziosi. La maggior parte dei frigoriferi emette un leggero ronzio, che è del tutto normale. Tuttavia, se senti il tuo frigorifero in funzione e non sei nelle immediate vicinanze della cucina, sarebbe saggio chiamare un tecnico e determinare quale potrebbe essere il problema.
Prima di chiamare un tecnico, puoi provare a risolvere il problema da solo scollegando e ricollegando il frigorifero. Se un ronzio in corso persiste dopo aver provato questo, contattate un tecnico.
Condensa estrema
Questo è un problema comune per i frigoriferi che non si raffreddano correttamente. Se tocchi l’esterno del frigorifero ed è pieno di condensa, dovresti iniziare analizzando la guarnizione in gomma che circonda la porta.
La sigillatura impedisce la fuoriuscita di aria fredda e l’ingresso di aria calda. Se si notano goccioline d’acqua o tracce di muffa o funghi, è necessario chiamare un tecnico o acquistare i pezzi di ricambio necessari. La nuova sigillatura aiuterà a mantenere l’aria fredda all’interno e mantenere l’aria calda fuori.
Puoi anche cercare tracce di condensa all’interno del congelatore. Se noti che congelatore trasuda, probabilmente significa che l’impostazione della temperatura è fuori luogo. È estremamente importante che tu affronti subito questo problema in quanto potrebbe causare il deterioramento del cibo.
Ecco altri consigli da chi ripara i frigoriferi, quando devi decidere cosa fare!
Dopo aver notato i segni che il tuo frigorifero si sta guastando, ci sono numerosi fattori che dovresti prendere in considerazione quando decidi di riparare o sostituire l’unità. Questi includono fattori come:
- L’età.
- Il tipo di frigorifero.
- L’efficienza dal punto di vista energetico.
- L’entità del danno fatto.
Età del frigorifero
Sebbene la durata della vita vari in base al tipo di frigorifero, i consumatori possono solitamente contare sul fatto che il loro frigorifero duri circa 13 anni. Alcuni frigoriferi, comprese le sempre più rare unità monoporta, durano solitamente fino a vent’anni.
Tuttavia, i frigoriferi comuni come i frigoriferi con piano freezer e side-by-side durano in genere circa 14-17 anni. Anche altri fattori, come la cura e la struttura, possono influire sulla durata utile del frigorifero.
Se non sei ancora sicuro se sostituire o riparare il tuo frigorifero, una buona regola da tenere a mente è che più anni ha il frigorifero, maggiore è il potenziale costo di riparazione. Se il tuo frigorifero ha più di dieci anni, potrebbe essere più costoso continuare a ripararlo che acquistarne uno nuovo.
Tipo di frigorifero
Quando si valuta se sostituire o riparare il frigorifero, è importante considerare il tipo di frigorifero che si possiede attualmente poiché alcuni tipi di frigorifero sono più difficili e costosi da riparare rispetto ad altri.
Tieni in considerazione che:
- I frigoriferi da incasso valgono quasi sempre la pena di essere riparati. Non solo sono meno costosi da riparare, ma in genere hanno comunque una durata maggiore.
- I frigoriferi side-by-side dovrebbero essere riparati entro un periodo di cinque anni e in seguito presi in considerazione per la sostituzione.
- Quelli con congelatore inferiore avranno bisogno di manutenzione entro sette anni e in seguito deve essere valutata la sostituzione.
- I top-freezer possono essere riparati entro tre anni, prendi in considerazione la sostituzione se hanno più di sette anni.
Efficienza energetica
Se il tuo frigorifero è stato prodotto prima del 1992, probabilmente starai spendendo un sacco di soldi in bollette energetiche estremamente elevate. Un frigorifero di dieci anni consuma il doppio della quantità di energia di un frigorifero recente. Questo non solo spreca energia e aumenta le bollette, ma è anche un danno per l’ambiente. Pertanto, se hai un frigorifero che ha più di dieci anni, potresti prendere in considerazione l’idea di investire in un frigorifero recente. Vedrai il risultato nella tua bolletta energetica dopo il primo mese di installazione. Comprendiamo che il pensiero di acquistare un nuovo frigorifero ad alta efficienza energetica sia un grande investimento, ma bisogna considerare che i vantaggi inizieranno a superare i costi, quasi subito.
Quando i problemi si sommano
Abbiamo esaminato i diversi tipi di problemi che possono sorgere con il frigorifero, ma non siamo andati troppo in profondità sull’entità del danno. Questo perché varia per ogni situazione. Tuttavia, indipendentemente dal problema, è sempre necessario consultare un tecnico del frigorifero per eventuali danni prima di scegliere di investire in una nuova unità. Come buona regola generale, se hai più parti difettose o se il tuo frigorifero ha più di dieci anni, è probabilmente il momento di sostituirlo.
Se il tuo frigorifero NON E’ in garanzia, chiama subito chi ripara i frigoriferi al 0297136106!
Uscita gratuita con tecnico specializzato!
Come lavoriamo?
Richiedere il nostro intervento per un frigorifero NON IN GARANZIA è semplicissimo, grazie ad un centralino efficiente e presente!
- CHIAMA il numero 0297136106 e richiedi l’intervento di uno dei nostri tecnici per la Assistenza del tuo elettrodomestico!
- RICEVI una telefonata dal tecnico della tua zona che da subito potrà darti dei consigli utili, in caso di emergenza, oltre a fornirti un orario per l’intervento.
- OTTIENI un preventivo per l’Assistenza e poi decidi se realizzarlo!
- NON PAGHI IL COSTO D’USCITA!
Conclusioni
Quando si tratta di decidere se riparare o sostituire il frigorifero e il congelatore, chi ripara i frigoriferi, ti può essere molto d’aiuto. Tuttavia, in base al problema specifico, all’età del frigorifero, al tipo di frigorifero e all’entità del danno, dovresti avere un’idea abbastanza chiara di cosa fare. Chiamateci senza indugio, siamo pronti ad accogliere la vostra richiesta e soddisfarla nel più breve tempo possibile. Miriamo a superare le vostre aspettative, con un lavoro di qualità e un ottimo servizio clienti. METTETECI ALLA PROVA!!!