Go to Top

Ripara lavatrici

Se la tua lavatrice è rotta e non sei sicuro di cosa c’è che non va, sei nel posto giusto! Il network Assistenza Elettrodomestici Milano ripara lavatrici! Scopri come puoi risolvere i problemi della tua lavatrice, da solo o con la nostra assistenza.

Ripara lavatrici con Assistenza Elettrodomestici Milano

Tutte le lavatrici, anche se ben tenute, a un certo punto della loro vita possono presentare dei problemi. Se questo accade quando la garanzia del prodotto è scaduta, prima di pensare ad un eventuale sostituzione, prendere in considerazione la riparazione è sacrosanto! Una riparazione ben fatta consente di poter utilizzare la lavatrice ancora a lungo, risparmiando e continuando ad utilizzare un elettrodomestico del quale conosciamo bene il funzionamento.

Il nostro consiglio, prima di comprarne uno nuovo è di rivolgersi a NOI! Riparare CONVIENE perché si spendono meno soldi e potrete continuare ad utilizzare il vostro elettrodomestico!

 

 

 

 

Interveniamo su tutte le Marche di Lavatrici:

Ripara lavatrici

  • AEG
  • Arctic
  • Ariston
  • Beko
  • Bosch
  • Candy
  • Electrolux
  • Gorenje
  • Ignis
  • Indesit
  • LG
  • Miele
  • Philips
  • Samsung
  • Siemens
  • Smeg
  • Tefal
  • Whirlpool

Problemi lavatrice, come risolverli?

Quali problemi può avere una lavatrice e come si possono risolvere? Pur necessitando dell’intervento del tecnico, prima si possono mettere in atto alcuni controlli che potrebbero risolvere la situazione. Attenzione riparare una lavatrice non è uno scherzo, potreste trovarvi a fronteggiare un’emergenza imprevista e non sapere cosa fare. Molti dei problemi per qualsiasi marca di lavatrice possono essere risolti senza una chiamata di servizio. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a risolvere i problemi quando la lavatrice non funziona correttamente.

La lavatrice rotta

Lavatrice rotta

Ripara lavatrici con NOI!!!

Vi potrà sembrare strano ma la prima cosa da verificare quando la lavatrice non da segni di vita è là che sia collegata. Le spine si possono staccare per mille motivi, animali o oggetti che cadono possono muovere la presa fino a disconnetterla. 

Controlla il salvavita

Dopo esserti assicurato che la lavatrice sia correttamente collegata alla presa elettrica, se non funziona ancora è bene controllare il salvavita. Un sovraccarico o un fusibile potrebbero compromettere l’arrivo della corrente alla lavatrice. 

Non entra acqua

Se hai ristabilito l’energia elettrica, la prossima cosa di cui hai bisogno è l’acqua. Ecco cosa fare se non entra acqua nella lavatrice. Assicurati che le valvole dell’acqua siano aperte. Dovresti avere due valvole: una calda e una fredda. Possono essere contrassegnati o indicati da una manopola o interruttore rosso / blu. Anche se lavi sempre in acqua fredda , alcune lavatrici non funzioneranno a meno che entrambe le valvole non siano aperte. Se la macchina riceve acqua ma si riempie molto lentamente, potrebbe essere necessario aprire di più la valvola.

Ripara lavatrici, chiama i tecnici di Assistenza elettrodomestici Milano! Chiama subito il 3884613374

Tecnico ripara lavatrici

Richiedere l’intervento del servizio Assistenza elettrodomestici Milano è semplicissimo, grazie ad un centralino efficiente e soprattutto presente!

  • CHIAMA il numero 02 9167 5531 e richiedi l’intervento di uno dei nostri tecnici per la Assistenza del tuo elettrodomestico!
  • RICEVI una telefonata dal tecnico della tua zona che da subito potrà darti dei consigli utili, in caso di emergenza, oltre a fornirti un orario per l’intervento.
  • OTTIENI un preventivo per l’Assistenza e poi decidi se realizzarlo!
  • NON PAGHI IL COSTO D’USCITA, se viene realizzato l’intervento!

Grazie al nostro efficiente centralino avrai sempre un punto di riferimento e soprattutto è in grado di operare velocemente; ricercando il tecnico disponibile in tempi brevi e facendoti ottenere una chiara tempistica dell’Assistenza.

Non si riempie ancora?

Se la lavatrice non si riempie e le valvole dell’acqua sono aperte, potresti avere un intasamento nello schermo del filtro. Scollegare la macchina. Chiudere le valvole dell’acqua. Prendi un secchio per raccogliere l’acqua rimanente nei tubi. Svitare i tubi dalla macchina e controllare se c’è un intasamento nel filtro. Una semplice pulizia può aiutare a far funzionare di nuovo la lavatrice .

Rumori terribili

Questo accade spesso perché la lavatrice è stata caricata in modo improprio o la biancheria si è spostata durante il ciclo. Per le lavatrici con carico dall’alto standard, non caricare mai indumenti su un solo lato dell’agitatore centrale, distribuirli uniformemente intorno alla vasca della lavatrice. Nei modelli a caricamento frontale, i rumori possono provenire se la macchina è sotto carica e un oggetto pesante viene lanciato durante la centrifuga finale.

Lavatrice che non centrifuga

Rumori strani

Ronzio, clic o gorgoglio possono essere causati da oggetti intrappolati nel cestello della lavatrice o nei meccanismi interni, scarichi intasati o sensori interni. Fare clic o gorgogliare spesso segnala un oggetto intrappolato nella pompa dell’acqua o nella linea di scarico. Questi sono facilmente accessibili per la pulizia (la maggior parte delle lavatrici a carica frontale ha uno sportello vicino al fondo per controllare). Probabilmente all’interno troverai un bottone, una moneta o un piccolo giocattolo. Un altro promemoria per controllare le tasche prima di caricare i vestiti.

Rumori terribili e vibrazioni selvagge

Se dopo aver riequilibrato il carico di indumenti bagnati la lavatrice è ancora rumorosa e vibra, la lavatrice è sbilanciata. È necessario adottare misure per livellare la lavatrice , altrimenti non sarà mai silenziosa e potrebbero verificarsi ulteriori danni.

Acqua saponata che esce da una lavatrice

La prima cosa da controllare sono i collegamenti del tubo della lavatrice alle valvole dell’acqua calda e fredda. Usa una mano asciutta o un tovagliolo di carta per scorrere lungo ogni tubo. Se trovi dell’umidità, stringi immediatamente. Se il tubo sembra avere piccole fessure, sostituirlo immediatamente. Un tubo dell’acqua scoppiato è un enorme disastro e danneggia pareti e pavimenti. I tubi della lavatrice devono essere controllati e sostituiti regolarmente per evitare questo problema.

I vestiti sono troppo bagnati dopo il ciclo di centrifuga finale?

Se i tuoi vestiti sono ancora abbastanza bagnati dopo la centrifuga, controlla prima per vedere se il tubo di scarico è piegato o schiacciato. Se la lavatrice “balla” durante i cicli, potrebbe essersi spostata e piegato il tubo. La pompa dell’acqua potrebbe essere ostruita da pelucchi o piccoli oggetti. Se la pompa non funziona correttamente e liberamente, l’acqua fuoriesce troppo lentamente e lascia i vestiti bagnati. Pulirlo (questo non richiede la rimozione della pompa). Anche un po’ di lanugine può rallentare lo scarico. Se questo non è il problema, il tubo di scarico potrebbe essere ostruito da pelucchi o capelli. Può essere facilmente pulito con un pennello sottile a manico lungo . I negozi di animali portano le spazzole per pulire i tubi dell’acquario se non riesci a trovarne uno nel negozio di ferramenta.

Conclusioni

Per l’Assistenza dei tuoi elettrodomestici affidati al Network Assistenza elettrodomestici Milano, scoprirai la convenienza di riparare invece che acquistare! Otterrai un intervento rapido e chiaro sulla situazione del tuo elettrodomestico e potrai contare su delle garanzie tangibili!

Se il tuo problema è che non sai proprio da dove incominciare, il nostro servizio ripara lavatrici è a vostra disposizione. Resterai sorpreso dalla nostra velocità d’intervento e sappi che miriamo a superare le vostre aspettative, con un lavoro di qualità e un ottimo servizio clienti.

METTETECI ALLA PROVA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telefono
Whatsapp
Richiedi Assistenza