Go to Top

Lavatrice non centrifuga

La lavatrice non centrifuga

Oggi parleremo di un problema molto conosciuto tra le casalinghe italiane, la lavatrice non centrifuga, che fare? Cos’è successo, perché non gira più la lavatrice? Questa evenienza può accadere a causa di una serie di problemi, la maggior parte dei quali sono facilmente risolvibili in giornata.

La lavatrice non centrifuga? Ci pensiamo noi!

Chiamaci se la centrifuga della tua lavatrice non funziona più. Il tuo apparecchio è quasi sempre riparabile e verrà ripristinato in giornata. Tutti gli elettrodomestici, anche se ben tenuti, a un certo punto della loro vita possono presentare dei problemi. Quando non è più disponibile la garanzia, non è così semplice ottenere un intervento immediato da parte della casa madre. Tempi lunghi e prezzi nella media alti fanno ricadere la scelta su aziende specializzate negli interventi MULTIMARCHE. Scegliere se sostituire o riparare l’elettrodomestico diventa quindi una scelta esclusiva dell’interessato. 

Il nostro consiglio, prima di comprarne uno nuovo è di rivolgersi a NOI! Riparare CONVIENE perché si spendono meno soldi e potrete continuare ad utilizzare il vostro elettrodomestico!

Lavatrice non centrifuga

Interveniamo su tutte le Marche di Lavatrici:

  • AEG
  • Arctic
  • Ariston
  • Beko
  • Bosch
  • Candy
  • Electrolux
  • Gorenje
  • Ignis
  • Indesit
  • LG
  • Miele
  • Philips
  • Samsung
  • Siemens
  • Smeg
  • Tefal
  • Whirlpool

La lavatrice centrifuga male? Ecco le frequenti cause di rottura della centrifuga

  1. Blocco della pompa di scarico. Uno dei motivi più comuni per cui la lavatrice ha smesso di girare è quando non può scaricare correttamente, a causa di una pompa di scarico bloccata. Questo può accadere quando qualcosa si blocca nel tubo di scarico, impedendo il flusso costante di acqua dentro e fuori dalla macchina. Può trattarsi di un accumulo di lanugine o di un piccolo oggetto come una moneta o una forcina. Noterai che la macchina impiega più tempo per drenare o non scarica completamente se la pompa di scarico è bloccata.
  2. Tamburo sbilanciato. Quando il carico è troppo pesante per la macchina o, a volte, se si tenta di lavare da solo un capo di grandi dimensioni, l’apparecchio rileva un rischio. Se il tamburo si muove troppo o in modo sbilanciato, questo mette sotto pressione la macchina e può farla muovere o rompersi completamente. Un tamburo sbilanciato è un motivo comune per cui la macchina non gira. Il modo più semplice per evitare un cestello sbilanciato, è assicurarti di non sovraccaricare la lavatrice o, se hai un pezzo di bucato grande, aggiungere pezzi più piccoli per bilanciare il carico. Potrebbe anche essere necessario verificare che la macchina sia a livello. Posiziona una livella a bolla d’aria sopra la macchina per assicurarti che il tamburo non sia inclinato su un lato e regola la macchina per renderla il più livellata possibile.

Lavatrice non centrifuga ecco i risultati

  1. Spazzole motore usurate. Le spazzole del motore nella lavatrice vengono utilizzate per collegare il cestello al motore. Le spazzole possono usurarsi nel tempo, il che significa che la macchina si riempirà d’acqua e si scaricherà normalmente, ma il tamburo stesso non sarà in grado di girare e i tuoi vestiti non verranno puliti in modo efficace. Le nuove spazzole di carbone sono poco costose e vengono fissate al motore tramite un filo di collegamento. Cerca un aiuto professionale da un elettricista!
  2. Altre cause. Ci sono molti altri motivi per cui la lavatrice potrebbe non funzionare correttamente. La macchina potrebbe essere difettosa a causa di problemi con i controlli elettrici, le pompe, i motori o altri componenti della macchina. Tuttavia, i problemi di cui sopra sono i motivi più comuni per cui la tua macchina potrebbe non girare.

La lavatrice non centrifuga? Chiama i tecnici di Assistenza elettrodomestici Milano! Chiama subito il 3884613374

Ecco cosa succede al bucato

Richiedere l’intervento del servizio Assistenza elettrodomestici Milano è semplicissimo, grazie ad un centralino efficiente e soprattutto presente!

  • CHIAMA il numero 02 9167 5531 e richiedi l’intervento di uno dei nostri tecnici per la Assistenza del tuo elettrodomestico!
  • RICEVI una telefonata dal tecnico della tua zona che da subito potrà darti dei consigli utili, in caso di emergenza, oltre a fornirti un orario per l’intervento.
  • OTTIENI un preventivo per l’Assistenza e poi decidi se realizzarlo!
  • NON PAGHI IL COSTO D’USCITA, se viene realizzato l’intervento!

Grazie al nostro efficiente centralino avrai sempre un punto di riferimento e soprattutto è in grado di operare velocemente; ricercando il tecnico disponibile in tempi brevi e facendoti ottenere una chiara tempistica dell’Assistenza.

Alcuni inconvenienti risolvibili

Quelli descritti sono inconvenienti per chi chiamare un tecnico è tassativo, tuttavia esistono alcuni suggerimenti da mettere in pratica subito, che possono risolvere il guasto. Ad esempio, verificare la fonte di alimentazione. 

  • Smetti di usare una prolunga. Il cavo di alimentazione per impieghi gravosi della lavatrice deve essere collegato direttamente a una presa, non a una prolunga. Molte prolunghe non possono condurre abbastanza elettricità per alimentare il motore della lavatrice, che può successivamente surriscaldarsi e spegnersi. La lavatrice probabilmente funzionerà di nuovo dopo che il motore si sarà raffreddato, ma probabilmente il problema si ripresenterà. Inoltre, affidarsi a una prolunga ridurrà la vita utile della lavatrice. Se non è possibile spostare la lavatrice più vicino a una presa, collegare una nuova presa a una distanza ragionevole.
  • La lavatrice non girava quando si preme l’interruttore manualmente? Il problema potrebbe derivare da un difetto dell’interruttore stesso. Fortunatamente, la sostituzione di un interruttore di rotazione rotto può essere un progetto fai-da-te, a seconda della marca e del modello della lavatrice. Consultare il manuale del proprietario per le istruzioni.
  • Attenersi a un detergente ad alta efficienza con una lavatrice a carico frontale. Potresti non rendertene conto, ma la maggior parte delle lavatrici a caricamento frontale richiede detergenti ad alta efficienza con bassa azione schiumogena. In caso contrario, i detersivi non potrebbero produrre così tanta schiuma che i sensori della macchina rilevano un pieno carico. Di conseguenza, la lavatrice non raggiungerà velocità di centrifuga adeguate, lasciando i vestiti gocciolanti bagnati alla fine del ciclo.

lavatrice non scarica, soluzione del problema

  • Allentare qualsiasi piega nel tubo. Questo ostacolerebbe il flusso d’acqua da e verso l’elettrodomestico, risultando in una lavatrice che avvia la centrifuga ma non prende mai velocità e non scarica l’acqua. Estrarre la rondella per guardare dietro di essa e controllare che il tubo non sia piegato, quindi spingere con attenzione la macchina di nuovo in posizione in modo da non piegare inavvertitamente di nuovo il tubo.
  • Individua un’ostruzione nel sistema di drenaggio. Piccoli oggetti, come monetine, chiavi, bottoni o fermagli per abiti, possono cadere dalle tasche e dagli indumenti, quindi conficcarsi nei tubi che collegano la lavatrice alla pompa di scarico. Infine, il drenaggio ostruito impedisce alla macchina di girare. Consultare il manuale del proprietario per istruzioni specifiche del modello. Quindi rimuovere i morsetti che tengono i tubi in posizione, rimuovere eventuali zoccoli che trovi e ricollegare i tubi.

Conclusioni

Per l’Assistenza dei tuoi elettrodomestici affidati al Network Assistenza elettrodomestici Milano, scoprirai la convenienza di riparare invece che acquistare! Otterrai un intervento rapido e chiaro sulla situazione del tuo elettrodomestico e potrai contare su delle garanzie tangibili!

Se il tuo problema è che la lavatrice non centrifuga, chiamaci subito, resterai sorpreso dalla nostra velocità d’intervento. Miriamo a superare le vostre aspettative, con un lavoro di qualità e un ottimo servizio clienti.

METTETECI ALLA PROVA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telefono
Whatsapp
Richiedi Assistenza