Go to Top

Tecnico lavatrice Multimarca Milano

Tecnico lavatrice Multimarca

La lavatrice, insieme al frigorifero, è senza dubbio uno degli elettrodomestici fondamentali per la vita domestica.

Il tecnico assistenza e riparazione lavatrice si occupa anche di lavastoviglie, lavatrici, cucine economiche, congelatori, frigorifero e forni a microonde. Può svolgere il proprio lavoro sia recandosi direttamente nelle case dei clienti, sia in un vero e proprio laboratorio di riparazione di elettrodomestici. Un tecnico lavatrice Multimarca Milano può occuparsi di grandi elettrodomestici multimarca e i più noti sono senza dubbio: AEG, Arctic, Ariston, Beko, Bosch, Candy, Electrolux, Gorenje, Ignis, Indesit, LG, Miele, Philips, Samsung, Siemens, Smeg, Tefal,  Whirlpool.

Quando un elettrodomestico di grandi dimensioni si rompe, il tecnico si reca direttamente a casa del cliente, scopre il guasto, ne individua le cause e provvede a informare il cliente sulle possibilità di intervento. Gli elettrodomestici più moderni sono anche dotati di sistemi informatici ed elettronici. Consentono ai tecnici di collegare computer o tablet e trovare il guasto in meno che non si dica. Sono proprio i tecnici che possono intervenire in sicurezza quando non si sa dove mettere le mani, motivo per cui è sempre meglio fare affidamento a tecnici autorizzati. Ogni lavatrice è sempre munita del proprio libretto di istruzioni e del numero dell’assistenza da chiamare per qualsiasi tipo di problematica.

Per maggiori informazioni chiama il 3884271211

Tecnico lavatrice Multimarca Milano: quando interviene

Tecnico lavatrice Multimarca Milano

La lavatrice, come tutti gli altri grandi elettrodomestici può avere una durata piuttosto lunga. Per ottenere questo risultato è importante però utilizzarla correttamente e prestare attenzione ai primi campanelli di allarme.

Se ad esempio la lavatrice non centrifuga, probabilmente avrai avviato un carico di panni troppo alto o troppo basso. Nelle lavatrici moderne sono presenti sensori di bilanciamento, utilissimi proprio per evitare tali problematiche. I sensori, infatti, intervengono segnalando un carico basso o alto così da evitare eccessive vibrazioni che potrebbero essere negative per la lavatrice e i suoi componenti più delicati. Se vi siete accorti che nel cestello è presente ancora dell’acqua in questo caso è necessario controllare lo stato del filtro. Bisogna fare attenzione all’apertura del filtro a carico pieno in quanto potrebbe fuoriuscire acqua.

I segnali della lavatrice 

La lavatrice comunica eventuali guasti o malfunzionamenti grazie a spie accese o lampeggianti o sigle. In questo caso è possibile consultare il libretto di istruzione e se necessario si procede contattando il tecnico specializzato. Stessa cosa nel caso in cui il cestello non giri più completamente, difetto causato da cinghia spezzata o caduta, guasti alla scheda madre o al motore e dai carboncini usati.

Avete invece notato che la macchina non lava bene o non scalda l’acqua?

Anche in questo caso si contatterà l’assistenza per far controllare componenti specifici come la scheda, la sonda della temperatura e la resistenza.

Quando è un rumore anomalo a destare preoccupazione, invece, il difetto può essere causato dalla presenza di corpi estranei nel cestello (fermagli per capelli, ferretti del reggiseno o monete) che durante il lavaggio passano dalla guarnizione al cestello. Per rimuovere questi elementi è necessario l’intervento di un tecnico che sappia intervenire in modo corretto. Altra causa di rumore durante il funzionamento della lavastoviglie può essere la naturale usura dei cuscinetti. Per verificarlo potete appoggiare una mano direttamente nel cestello e ruotatelo facendo una leggera pressione verso il basso. Se sentite un rumore metallico si tratta sicuramente di un problema proprio ai cuscinetti. Anche in questo caso a poter dare una diagnosi affidabile è solo il Tecnico lavatrice Multimarca Milano che si occupa dell’assistenza. Causa dello stesso problema può essere la presenza di corpi estranei nella pompa di scarico per cui sarà necessario controllare lo stato dei filtri.

Per saperne di più chiama il 3884271211

I problemi più frequenti con la lavatrice

I problemi più frequenti con la lavatrice

Attenzione poi alle perdite d’acqua che sono uno dei problemi più eloquenti. Una perdita d’acqua frontale può essere causata da danni alla vaschetta dei detersivi o alla guarnizione, mentre una perdita dalla parte sottostante potrebbe essere causata da corpi estranei nel filtro, dalla guarnizione rovinata, dai tubi danneggiati o dal troppo detersivo.

Una problematica piuttosto comune è quella del cattivo odore. Questo dipende prima di tutto dall’utilizzo che si fa dell’elettrodomestico e poi dalla manutenzione ordinaria. Non tutti sanno ad esempio che i lavaggi a bassa temperatura favoriscono l’accumulo di detersivi e altri rimasugli nella guarnizione e nella lavatrice. Per ovviare a questa problematica è utile effettuare di tanto in tanto dei lavaggi a vuoto ad alta temperatura e ricordarsi di pulire la vaschetta dei detersivi. Utilissimo in questi casi è anche un ciclo igienizzante: basta effettuare un lavaggio a vuoto a 90 gradi con un apposito prodotto. Oppure si possono utilizzare aceto bianco o acido citrico o varechina. Questi semplicissimi rimedi naturali sono utili perché le sostanze indicate sono ottimi anticalcare e allo stesso tempo non danneggiano il bucato e l’apparecchio.

Chiamaci ora al 3884271211

Tecnici lavatrice Multimarca Milano: perché chiamarli

Tecnici lavatrice Multimarca Milano: perché chiamarli

Viste le problematiche più comuni che possono colpire la stragrande maggioranza delle lavatrici è fondamentale prestare attenzione durante ogni utilizzo. Inoltre non bisogna dimenticare mai una regolare manutenzione, così da prevenire guasti e problematiche tecniche. Esistono tantissimi altri problemi e per ognuno di questi può esserci una soluzione che non comporti la necessaria sostituzione dell’elettrodomestico in blocco.

Per qualsiasi dubbio la soluzione migliore è sempre quella di contattare un tecnico esperto e non provare a fare di testa propria per evitare di creare altri danni.

I tecnici a Milano che effettuano riparazioni a domicilio generalmente si occupano di una determinata zona e operano tenendosi in contatto con il laboratorio o l’ufficio di riferimento così da poter effettuare telefonate nel caso si presentasse la necessità di ordinare un pezzo di ricambio o per essere aggiornati su altri lavori.

Per poter lavorare come tecnico che si occupa di assistenza e riparazione lavatrici e degli altri elettrodomestici è necessario avere elevate abilità tecniche. È importante inoltre lavorare nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, per se stessi e per i clienti, in quanto si ha a che fare con l’elettricità.

Per assistenza contatta il nostro tecnico lavatrice Multimarca Milano al 3884271211

Telefono
Whatsapp
Email